top of page

Diritto Bancario

Lo Studio svolge attività sia come fiduciario di istituti bancari, sia occupandosi di recupero del credito, rivalse del datore di lavoro, esecuzioni mobiliari e immobiliari, sia con compiti di problem solving relativamente a posizioni di incaglio e sofferenza in materia di credito (anche edilizio).

Lo Studio ha inoltre maturato una notevole esperienza in materia di finanziamenti, assistiti da garanzie reali o non garantiti, contratti con istituti di credito, sia dalla parte del finanziatore sia del soggetto finanziato.

In particolare lo Studio si occupa di:

contrattualistica e rapporti con gli enti bancari e finanziari nel campo dell’apertura di credito e nei rapporti di conto corrente, nella cessione dei crediti, nel factoring, nel forfaiting, nonché nello sconto di titoli e costituzione di garanzie (attive e/o passive); presta assistenza altresì per la sottoscrizione di mutui e finanziamenti (anche per l’industria, agevolati, di scopo, ecc.) ed in operazioni di cartolarizzazione.

L’assistenza giudiziale è, ad oggi, anche prestata avuto riguardo a procedimenti inerenti ad interessi anatocistici e commissioni.

bottom of page