Diritto delle Arti e dello Spettacolo
Lo Studio presta consulenza e assistenza a tutti i soggetti coinvolti nel mondo dello spettacolo, dalle fasi iniziali di creazione e realizzazione di un'opera, fino alla sua distribuzione e commercializzazione nazionale ed internazionale. L'attività dello studio si concentra soprattutto nel settore del cine audiovisivo.
In particolare, lo Studio si occupa di:
• Consulenza legale: fornisce consulenza a tutti i soggetti coinvolti nel mondo dello spettacolo, in materia di diritto d'autore, proprietà industriale.
• Redazione di contratti: redige contratti specifici per il mondo dello spettacolo, come contratti di produzione, di coproduzione, di opzione di diritti, di cessione di diritti autoriali e connessi, di sponsorizzazione, di licenza, di distribuzione.
• Tutela legale: tutela i diritti dei propri clienti in caso di controversie legali, come dispute contrattuali e violazioni del diritto d'autore.
L'attività dello Studio è modellata sulle specifiche esigenze degli operatori dello spettacolo, indipendentemente dalla loro dimensione o dal settore di attività.